Alessandro Donato Intini

Nome: Alessandro Donato

Cognome: Intini

Colore occhi: Verdi

Colore capelli: Castani

Sport: Nuoto

Canto: Pop

Lingue

Inglese

Nato ad Alberobello (Bari), nel 2006 si diploma presso l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica Silvio D’Amico. Inizia lavorando in teatro e pubblicità, cui successivamente affianca lavori per il cinema e la televisione.

Nel 2008 è coprotagonista, nel ruolo di Marco Argenti, della serie Distretto di polizia 8 (regia di Alessandro Capone), nel 2010 è accanto a Luca Zingaretti, protagonista di puntata de Il Commissario Montalbano – La caccia al tesoro di Alberto Sironi.

Al cinema interpreta Guardami dentro di C. Veneziano, Soltanto un naso rosso di Rocco Mortelliti, l’episodio Gaymers (regia di Emanuele Sana) del film Feisbum!.

Nel 2011 è protagonista di Oltre il mare di Cesare Fragnelli, e successivamente è sul set di Una donna per amica di Giovanni Veronesi e Il Natale della Mamma Imperfetta di Ivan Cotroneo.

Le ultime stagioni lo hanno visto impegnato a teatro con il monologo Apnèa, per la regia di Mauro Leonardi, e con “Amaranto”, mentre prossimamente tornerà in tv con il nuovo progetto di Luca Lucini, The Comedians.

Alessandro Donato Intini

Sei interessato a questo attore?

I nostri agenti sono a tua disposizione

Contattaci