Beatrice Cevolani

Nome: Beatrice

Cognome: Cevolani

Colore occhi: Marroni

Colore capelli: Bruni

Sport: Danza, Nuoto, Pallavolo

Canto: Pop

Lingue

Inglese

Francese

Beatrice Cevolani si laurea al DAMS di Bologna – indirizzo teatro – con una tesi su Roberto Castello. In quegli anni si forma presso il CTU di Ferrara, sotto la guida di Horacio Tzertock del Teatro Nucleo.

Dal 2001 al 2006 fa parte del gruppo Teatro Due Mondi, con i quali intraprende tournèe italiane e all’estero e approfondisce il lavoro di strada, l’utilizzo dei trampoli e delle maschere ed esplora il canto popolare italiano.

Nel 2007 collabora come performer allo spettacolo IL DUCA DELLE PRUGNE, regia e coreografie di Roberto Castello e da allora intraprende una personale ricerca fisica sulla qualità del movimento e dello stare in scena.

Nel 2008 entra a far parte stabilmente del gruppo di ricerca Effetto Larsen e alterna lavori performativi a spettacoli più teatrali.

Nel 2009 fonda una propria compagnia di teatro con sede a Ravenna, Panda Project. Insieme a Delia Trice ed Hendry Proni, altri due attori di formazione molto diversa tra loro, indaga una nuova drammaturgia brillante e ironica.

Per il cinema, la vediamo come coprotagonista in YURI ESPOSITO, lungometraggio vincitore del bando Biennale College Filmlab della Biennale di Venezia, diretto da Alessio Fava.

Beatrice Cevolani

Sei interessato a questo attore?

I nostri agenti sono a tua disposizione

Contattaci