Caterina Gabanella

Nome: Caterina

Cognome: Gabanella

Colore occhi: Verdi

Colore capelli: Castani

Sport: Danza, Sci, Pattinaggio / Pattinaggio su ghiaccio

Lingue

Inglese

Tedesco

Laureata in psicologia clinica e di comunità all’Università di Torino, nutre fin da giovane due grandi passioni: il pattinaggio artistico su ghiaccio e la recitazione.

Dal 2014 al 2016 frequenta la scuola del teatro Baretti a Torino, in seguito prende parte ad un  laboratorio di Teatrodanza tenuto dalla compagnia Michele Abbondanza, Antonella Bertoni a Rovereto e partecipa ad un workshop con Michele Di Mauro.

Diplomata alla Shakespeareschool, scuola di perfezionamento per attori, diretta da Jurij Ferrini rivolta ad attori con comprovata esperienza professionale o con diploma di una scuola riconosciuta. Inizialmente, non avendo i requisiti richiesti, è stata ammessa come uditrice e subito dopo ammessa come attrice. Oltre alla didattica di Jurij Ferrini, ha lavorato con Cristina Pezzoli, Valerio Binasco, Gabriele Vacis, Alberto Giusta. Come spettacolo di fine anno ha in parte scritto e interpretato uno spettacolo ispirato al “Orologio Americano” di Miller. Caterina è nel ruolo di Kate Quinn.

Nel 2017 ha girato la pubblicità per la Kinder Ferrero prodotta da Alto Verbano Srl.

Caterina Gabanella

Sei interessato a questo attore?

I nostri agenti sono a tua disposizione

Contattaci