Chiarastella Seravalle

Nome: Chiarastella

Cognome: Seravalle

Colore occhi: Verdi

Colore capelli: Castani

Sport: Sci, Nuoto

Artista poliedrica veneziana formatasi presso: Liceo artistico, Accademia di Belle Arti/Scenografia, Istituto professionale di Fotografia Riccardo Bauer di Milano, Istituto Europeo del Designer/Regia Televisiva. Diplomata all’Accademia dei Filodrammatici di Milano. Vive e lavora tra Venezia e Milano.
Da 20 anni attrice professionista, con registi quali Gabriele Lavia, Ruggero Cappuccio, Guseppe Emiliani, Andrèe Ruth Shammah Massimo Navone, Andrea zingoni.
Doppiatrice di film e cartoni animati con la Tirex per Rai, ha lavorato per radio DJ come speaker e alla radio svizzera TSI, in diversi radiodrammi e a radio Dj affiancando Fabio Volo dando voce a poesie d’amore.
Interprete film con G.P Tescari, partecipa a numerosi programmi televisivi per la Rai e canale 5. Lavora come ideatrice e direttrice artistica di eventi: con Vela “Venessian Burlesque” presso il Casinò di Venezia, e con FMC Venezia a Palazzo Ducale, e in molti altre location d’eccellenza, e come performer al Teatro Opera’ di Montecarlo e alla Frick Collection di New York. Ricercatrice, drammaturga e sceneggiatrice in vari progetti artistici realizzati in collaborazione con la Regione Veneto e per aziende private. E’ docente di pedagogia teatrale e storytelling.
Collabora con vari enti di formazione: Conform, Comune di Venezia, Regione Veneto, Consiglio d’Europa, Università Cà Foscari e Juav di Venezia. E’ formatrice di comunicazione verbale e fisica per imprenditori e per le eccellenze artigiane del territorio veneziano. Fondatrice e Presidentessa dell’Associazione culturale Arte-Mide; ideatrice del progetto: “Il filo delle donne Veneziane”: una serie di spettacoli incentrati sulle figure di donna indipendenti che, attraverso le loro vite, hanno lasciato un segno nella città di Venezia, e nel mondo.

Chiarastella Seravalle