Giovanna D'Angi

Nome: Giovanna

Cognome: D'Angi

Colore occhi: Marroni

Colore capelli: Castani

Sport: Danza

Canto: Corale, Gospel, Musical

Strumenti: Chitarra

Lingue

Inglese

Cantante, ballerina e attrice, si è diplomata all’Istituto d’Arte e ha perfezionato gli studi da performer dal 2006 al 2008 presso la Musical Theatre Academy di Catania

Ha cominciato la sua carriera professionale nel 2005 partecipando al 55° Festival della Canzone Italiana (Festival di Sanremo) conquistando la quinta posizione.

Durante la stagione 2009/2010 interpreta il ruolo di una delle due sorellastre nel musical CENERENTOLA, regia di Massimo Romeo Piparo.

Nella stagione 2008/2009 debutta al teatro Sistina di Roma come protagonista del musical HAIRSPRAY dove interpreta il ruolo di Tracy, regia di Massimo Romeo Piparo.

Nel 2013 viene selezionata come interprete delle colonne sonore del film “Fuga di cervelli” regia Paolo Ruffini produzione Colorado film, distribuzione Medusa.

A maggio 2014 affianca l’attore Gilberto Idonea, in un tour internazionale in Brasile, in qualità di cantante.

A giugno 2014 è protagonista del film Ragazze a mano armata”, regia di Fabio Segatori (anteprima nazionale al Taormina film festival e dal 19 Giugno in tutte le sale italiane).

Nella stagione 2014/2015 è protagonista in “50 sfumature – Il musical” produzione M.A.S. regia Matteo Gastaldo, Teatro Nuovo Milano e tour italiano.

 

 

 

Giovanna D'Angi

Sei interessato a questo attore?

I nostri agenti sono a tua disposizione

Contattaci