Michele Puleio
Nome: Michele
Cognome: Puleio
Colore occhi: Marroni
Colore capelli: Castani
Sport: Basket, Nuoto
Canto: Pop
Strumenti: Chitarra, Basso elettrico, Flauto
Lingue
Inglese
Inizia il suo percorso di formazione come attore teatrale nel 2006 con la scuola biennale “I Pochi” diretta da Francesco Parise con Serena Pasetti e Daniela Tusa, e prosegue partecipando a diversi seminari, tra cui un seminario intensivo di recitazione con l’actor coach Paolo Antonio Simioni a Torino nel 2016, il seminario “Dal racconto all’azione” con Daniel Gol e la masterclass di voce “Introduzione al metodo Linklater” con Margarete Assmuth presso la Civica Scuola di Teatro Paolo Grassi di Milano. Nel settembre 2017 viene ammesso alla Scuola annuale di perfezionamento per attori “Shakespeare School” di Jurij Ferrini.
Tra gli spettacoli cui ha partecipato, possiamo citare “I love Shakespeare” con la regia di Gianluca Ghnò, “Il malato immaginario” con la regia di Ghnò e Luca Zilovich, “Love date” di Zilovich e “Riportami là dove mi sono perso”.
Prende inoltra parte a musical, tra i quali “Hairspray” nel 2013, e recita davanti alla camera in diversi cortometraggi e nella web serie “Su Marte non c’è il mare”.