Che fine ha fatto Betty Boop

Attori: Anna Giarrocco, Andrea Benfante,

Generi: Comico, Musicale

Regia: Andrea Benfante
Scenografie: Bartolomeo Benfante
Costumi: Anna Alunno

È il 1960. Betty Boop e Koko il Clown, un tempo stelle del cinema d’animazione, si trovano sulla scrivania del loro creatore Max Fleischer da oltre un ventennio, con tanto di calamaio d’inchiostro, gomma da cancellare e barattolo di pennelli.

I due sono stati letteralmente “scaricati” dagli Studios cinematografici della Paramount dopo il 1934. Koko il Clown cerca di annegare i propri fallimenti nella droga, non abbandonando comunque l’idea riappropriarsi del successo. Betty Boop dal canto suo rimpiange l’amore per il suo amante a quattro zampe Bimbo, altra creazione degli studi Fleischer, morto tragicamente durante la realizzazione di un cartoon, e aspetta che qualcuno torni a chiederle di lavorare.

Finalmente la porta dello studio si apre: sono giornalisti che hanno avuto la soffiata di un possibile ritorno televisivo della coppia. Così KoKo e Betty inscenano per i giornalisti la loro storia, i loro numeri, le loro gag e le loro canzoni … fino ad arrivare all’inevitabile, tragico epilogo di un’era di carta e inchiostro che rispecchia fin troppo verosimilmente ciò che è il mondo della Mecca del Cinema americano.

Che fine ha fatto Betty Boop